•  
     
     

    Toscana - Vacanza Romantica


    Un'esperienza da ricordare

  •  

    VILLAGGIO STORICO MEDIEVALE NEL CUORE DELLA TOSCANA


    Montecatini Val di Cecina è situato sulla collina toscana tra Pisa e Firenze

  •  

    UN'ABBONDANZA DI ATTIVITÀ


    Immergetevi nella storia, camminate sulle colline toscane,concedetevi le delizie gastronomiche

  •  
     
     

    RICETTIVITÀ MEDIEVALE


    Godetevi la tranquilla quiete e la vista spettacolare.

RICETTIVITÀ MEDIEVALE

Alloggi privati, autonomi e romantici nel cuore della Toscana ambientati nel meraviglioso villaggio medievale ad un'ora e mezza dal mare, a 65 km da Pisa e 96 Km da Firenze.

L'appartamento è al secondo piano del palazzo medievale del Vescovo, situato nel centro storico di Montecatini Val di Cecina.

Godetevi la spettacolare vista accanto alla stufa a legna con un bicchiere di vino toscano. È una vacanza perfetta per le coppie o le piccole famiglie per rilassarsi e perlustrare la ricchezza della storia in Toscana.

Un passo indietro nel tempo

Montecatini Val di Cecina è un villaggio del dodicesimo secolo situato alla sommità della Toscana centrale. La storia di questa area risale all'era etrusca, che fu la prima a sfruttare le ricche risorse naturali di quest'area. La più grande miniera di rame in Europa opera nel villaggio, ed ora è un'attrazione turistica.

Godetevi la tranquilla quiete e la vista spettacolare.

Dalla vostra stanza una splendida vista sui versanti di Poggio La Croce. In questa area c'è un'abbondanza di sentieri per il trekking e l'equitazione . Uno dei modi migliori per connettersi al territorio è di fare un'escursione in bicicletta.

Immersione nella cultura e nell'arte

Pensato ampiamente per essere il luogo di nascita del rinascimento, la Toscana ed il suo capoluogo Firenze sono una delle destinazioni turistiche europee più popolari. I visitatori che arrivano nell'area vivono paesaggi evocativi, come i secoli di storia ed arte. Tante città medievali sono elencate nei siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, incluso i centri storici di Firenze, Siena e San Gimignano. La Toscana, non è solo cultura e tradizione, la regione ha oltre 120 riserve naturali designate.


Bed and Breakfast

B&B

per Rilassarsi

Con un cucinotto completamente equipaggiato, una sala per mangiare ed il bagno, WIFI gratuito e TV, sistema di riscaldamento e raffreddamento, l'appartamento è il più adatto per le coppie.

Explorer

RICCHEZZA STORICA

per gli Escursionisti

In una posizione perfetta, nelle vicinanze di Firenze, Pisa, Lucca, Siena, san Gimignano o Volterra, vi attende una ricchezza storica.





Champion

ATTIVITÀ DIVERSE

per il Campione

Trekking, escursioni in biciclette o cavallo lungo la costa o sulle colline della Toscana. Fantastici scenari, tantissimi itinerari.

-->

Appartamenti / Prezzi

Con un cucinotto completamente equipaggiato, una sala per mangiare ed il bagno, WIFI gratuito e TV, sistema di riscaldamento e raffreddamento, l'appartamento è il più adatto per le coppie.

È disponibile a richiesta un altro letto.

  • Cucinotto completamente equipaggiato
  • Internet gratuito
  • TV satellite
  • Aria condizionata
  • E' disponibile fuori dalla strada e vicino all'appartamento un parcheggio per le macchine
  • Strutture per acquisti e mangiare si trovano a Montecatini Val di Cecina


Orario check in 14.00, orario check out 11.00.

Per favore visita

Per favore visita

  • Airbnb
  • E' richiesto di avvisare la cancellazione entro tre giorni prima il vostro arrivo. Altrimenti non verrà fatto alcun rimborso.

    Montecatini Val di Cecina

    Montecatini Val di Cecina and its surrondings has a lot to offer.



    La storia di Montecatini Val di Cecina Il Castello di Montecatini, chiamato inizialmente Castrum Montis Leonis, fu costruito dai Belforti verso il 960 quando vennero dalla Germania al seguito dell Imperatore Ottone I. Montecatini lo troviamo però nominato per la prima volta, nel 1099, in una bolla di Pietro Vescovo di Volterra, che ne aveva la giurisdizione civile. Nel 1300 faceva parte della Comunità di Gabbreto, nel 1351 divenne possesso volterrano e nel 1472 passò sotto il dominio fiorentino. Poi la storia si fa muta fino ai primi del 1700, quando il destino di Montecatini si accomuna a quello di tanti borghi dell'Italia medioevale invasa dagli eserciti stranieri.

    The church dedicated to St Blaise (San Biagio) was built around 1356 under the patronage of Ugolino Guducci and Ciullo Barletti. Between 1463 and 1467, the bell tower and the choir were added. Nicola Nieri of Montecatini commissionned a Siennese painter for the frescose of the choir. Between 1514 and 1576, construction of canon's quarters led to sealing of the original facade. Flanking the main altar are two marble angels, called "ciechini", attributed to Mino da Fiesole. In the niches above the choir are two terracotta statues by the studio of Della Robbia, bepicting Saints Blaise and Sebastian. In 1787, with the deconsecration of the Oratory of Camporciano, the statue of the Madonna di Camporciano was moved here

    It is a 14th century palace, with beautiful facade, pointed arches resting on elegant Ionic columns. The palace served as the Town Hall until 1956. Today it houses the archives and mining museum.

    Off-season deals

    The tower which dominates the town was built in the 11th century as part of a defensive system including 5 smaller towers around the town, of which 2 of them can still be found while the other 3 have diminished.









    Galleria

    Contatti

    Grazie per il vostro messaggio!

    Montecatini Val di Cecina

    56040 Montecatini Val di Cecina PI

    E-mail: info@www.tuscany-getaway.com